Entro il 2025 con il progetto Flora Futura promuoviamo la creazione di circa due milioni di metri quadri di superficie a favore della biodiversità a beneficio della nostra clientela e della società
Perché la biodiversità ci sta a cuore? La biodiversità – ovvero la varietà di geni, specie e habitat – è il fondamento della nostra vita. Inoltre, riveste un ruolo decisivo anche per la protezione del clima. In Svizzera, la metà degli habitat e un terzo di tutte le specie sono attualmente minacciati. Con la nostra strategia climatica noi di AXA ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi. Vogliamo consentire e propiziare un progresso umano proteggendo ciò che conta davvero, tra cui appunto la biodiversità.
I nostri progetti di biodiversità in Svizzera
Due milioni di metri quadri per la biodiversità entro il 2025: per raggiungere questo obiettivo abbiamo già iniziato la riqualificazione ecologica delle superfici. I nostri progetti sono ripartiti su tutto il territorio elvetico.
In sede di realizzazione, AXA contribuisce ogni volta al finanziamento del primo intervento. Dopo il nostro sforzo in termini di risorse investite, i progetti saranno ripresi e portati avanti da comuni, organizzazioni o privati. Così facendo, assicuriamo che il nostro impegno produca benefici sostenibili per la Svizzera e il nostro ambiente naturale.
Finora abbiamo reso possibile la seguente quota di superficie di biodiversità: 0 %
Qui trovate maggiori informazioni sui nostri progetti di biodiversità.