La natura e le belle aree ricreative locali sono estremamente importanti per la qualità della vita nelle zone urbane. Con il progetto "Tobelwelt Sitter für alle", ci impegniamo a garantire che la natura e il paesaggio del Sittertobel e dei distretti limitrofi di San Gallo e Wittenbach ricevano maggiore attenzione e che vengano create più oasi verdi.
Le aree ricreative locali stanno diventando sempre più importanti. Tutti noi desideriamo più natura, biodiversità e bei paesaggi nei nostri dintorni. Il comune di Wittenbach e la città di San Gallo sono fortunati da questo punto di vista: il paesaggio fluviale del Sittertobel ha molto da offrire. Ma c'è anche tanta natura da scoprire nei quartieri vicini. Ecco perché vale la pena di dare un'occhiata più da vicino!
Siamo convinti che chi conosce e comprende meglio la natura nel proprio ambiente la tratterà con maggiore rispetto. Con il progetto "Tobelwelt Sitter für alle" , vogliamo mostrare quanto sia importante un paesaggio ricco di biodiversità, sia nelle zone d'insediamento che nell'area ricreativa locale. Attraverso escursioni, uscite naturalistiche e tre percorsi naturali, i residenti entrano in contatto diretto con la natura urbana e il paesaggio del Sittertobel. Escono, scoprono nuovi punti d'interesse naturalistico e lavorano insieme. In questo modo, imparano come prendersi cura della natura e cosa possono fare per la biodiversità nel loro ambiente.
Vivi a San Gallo o a Wittenbach e ti impegni per la biodiversità nel tuo quartiere? Allora partecipa e mostraci come promuovi la biodiversità!
Promotori e supporto
Pusch sta realizzando il progetto "Tobelwelt Sitter for all" insieme alla REGIO Appenzell AR-St. Gallen-Bodensee. Il progetto è sostenuto dall'Ufficio federale per lo sviluppo territoriale (ARE) nell'ambito del progetto modello Sviluppo territoriale sostenibile 2020 - 2024. Altri progetti beneficeranno in seguito dell'esperienza acquisita con i progetti modello.