La Fondazione Sophie e Karl Binding organizza per la quinta volta nel 2025 il Premio Binding per la Biodiversità. Siamo alla ricerca di progetti esemplari e pionieristici sul tema annuale “Biodiversità e salute”. La Fondazione accetta le candidature per il premio, dotato di un'elevata dotazione, fino al 31 gennaio 2025.
Con il Premio Binding per la Biodiversità, la Fondazione Sophie e Karl Binding premia i risultati pionieristici nella promozione della biodiversità nelle aree urbane. Quest'anno l'attenzione è rivolta a progetti che sottolineano l'impatto positivo della natura sulle persone. La salute umana è fortemente influenzata dall'ambiente. È stato dimostrato che gli spazi verdi ricchi di biodiversità hanno un effetto benefico sulla salute. La giuria attende con interesse i progetti che hanno considerato e pianificato questi aspetti fin dalla fase di progettazione.
Le domande sono accettate in due categorie: Il premio principale per i progetti di grandi dimensioni è di 100.000 franchi svizzeri, mentre il premio di riconoscimento per i progetti di medie dimensioni ha un valore di 25.000 franchi svizzeri.
La Fondazione e la giuria di sette esperti si aspettano di vedere progetti di alta qualità che motivino le persone a seguire l'esempio e a promuovere in modo sostenibile la biodiversità nelle aree urbane. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 gennaio 2025. Ulteriori informazioni sulla partecipazione e sui criteri, nonché il modulo di candidatura, sono disponibili al seguente indirizzo www.preis-biodiversitaet.ch aufgeschaltet.