La Fondazione Sophie e Karl Binding premierà nel 2025 progetti eccezionali et innovativi legati al tema dell'anno : "Biodiversità e salute". Il periodo di candidatura si è concluso nel gennaio 2025. I progetti presentati per il premio principale e il premio di riconoscimento saranno pubblicati a metà giugno 2025.
Con il Premio Binding per la Biodiversità, la Fondazione valorizza iniziative pionieristiche volte à promuovere la biodiversità negli ambienti urbani. Quest'anno l'attenzione è rivolta ai progetti che mettono in evidenza gli effetti positivi della natura sulla salute umana. Studi scientifici dimonstrano che gli spazi verdi con una maggiore biodiversità hanno un impatto benefico sulla salute.
Numerosi progetti sono stati presentati per il premio pricipale (100'000 franchi) e per il premio di riconoscimento (25'000 franchi). La giuria di esperti, composta da sette membri, valuterà ora le candidature. I vincitori saranno annunciati a metà giugno e pubbllicati sul sito della Fondazione Sophie e Karl binding Fondazione Sophie e Karl Binding.
Il Premio Binding per la Biodiversità sarà assegnato per la quinta volta nel 2025. Gli esempi dei progetti partecipanti degli anni precedenti sono consultabili sulla piattaforma Mission B