Piccole aree,
grande impatto!

 

 

Biodiversità nell'area di insediamento

SophieBalkone

 

 

Inspirationen
per più biodiversità

meise

 

 

 

Wildpflanzen-Sets
per balcone e giardino:
Logo_FuturePlanter

 

 

 

Azione: balcone abitabile

Se pianti alcuni vasi di fiori selvatici ed erbe aromatiche autoctone sul tuo balcone o terrazzo in mezzo alla città, fai molto per la biodiversità - perché le piante forniscono cibo prezioso per api, farfalle e molti altri insetti. Mission B sta regalando semi per un metro quadrato di fiori selvatici a chiunque sia interessato! Guardi i video per scoprire quali sono i benefici e cosa deve tenere presente quando crea aree biodiverse.

Con piante autoctone e un'ampia gamma di fiori, creiamo una ricca offerta di cibo per farfalle, api selvatiche e simili, promuovendo così la biodiversità. Anche con piccole aree otteniamo un grande effetto: ogni metro quadrato conta.

li habitat all'aperto sono sempre più scarsi e sempre più uccelli e insetti migrano verso le aree urbane. Certo, le condizioni non sono ottimali nelle aree residenziali e nelle città, ma con una bustina di semi per un metro quadrato di fiori selvatici, possiamo dare una mano alla natura: balconi e davanzali con le piante autoctone della nostra bustina di semi possono fare una grande differenza e aumentare la biodiversità nel nostro ambiente.

 

 

Un metro quadrato di biodiversità su un balcone o in un giardino può sembrare poco a prima vista, ma in realtà produce grandi benefici per la promozione della biodiversità, soprattutto nelle aree urbane. Con le circa 30 specie di fiori selvatici autoctoni contenute in un sacchetto di semi, offriamo alle api selvatiche e ad altre specie animali un'offerta alimentare diversificata, promuovendo così la biodiversità. Il nostro metro quadrato costituisce anche un importante trampolino di lancio verso altre piccole aree biodiverse, contribuendo così a un sistema a rete di piccoli hotspot biodiversi. Le api selvatiche, ad esempio, hanno un raggio d'azione di circa 150 metri; le farfalle possono volare ancora più lontano. Un gran numero di singoli metri quadrati di biodiversità crea quindi una notevole diversità di specie anche in quartieri con un'alta percentuale di edifici e contribuisce anche a migliorare il clima abitativo. A proposito: le piante contenute nel sacchetto di semi producono altri semi e contribuiscono così a una costante espansione della biodiversità. 

Misure di sostegno

I grandi hotel di api selvatiche nell'area del balcone hanno poco senso, perché l'offerta di cibo è troppo ridotta. La maggior parte delle circa 600 specie di api selvatiche in Svizzera sono comunque allevatori a terra. Se vuoi incoraggiare le api selvatiche, puoi preparare una cassetta di fiori con sabbia fine o argilla, fornendo così materiale per la nidificazione e un riparo per gli insetti solitari. Le api selvatiche amano anche i tubi di nidificazione in cartone, lunghi 10 o 14 cm e con un diametro interno di 4, 6 o 8 mm.

In estate, anche per gli uccelli e gli insetti è un problema trovare l'acqua, soprattutto in città. Una piccola vasca per uccelli o un mini-stagno portano un gradito rinfresco. I fori per l'irrigazione, le piante rampicanti e i piccoli vasi con sabbia creano un habitat aggiuntivo. Le piante bulbose e i pomodori trasformano il balcone in un orto in miniatura....

 

samenbeutel

Miscela di fiori selvatici con erbe per 1m2 di biodiversità

Il nostro mix Mission B è composto da fiori selvatici annuali e perenni e da erbe autoctone - ottimo per la semina nei giardini, nelle fioriere e nelle fioriere. Le bustine di semi contengono circa 30 piante da nido e da polline attrattive per gli insetti, in grado di stabilirsi bene e adatte anche alla preparazione di tè o di pancakes Mission B.

 

Composizione delle specie Missione B sacchetti di semi, ricette