YT

 

NL_Poempel

* indicates required

Temi

Che si tratti di infrastrutture ecologiche, di disimpermeabilizzazioni o di istruzioni per la promozione della biodiversità: la Missione B approfondisce e collega dossier, competenze e iniziative nel campo della biodiversità.

Nell'ambito del progetto "Tobelwelt Sitter für alle", PUSCH e Regio Appenzell AR - St. Gallen- Bodensee si adoperano affinché la natura e il paesaggio del Sittertobel e dei distretti limitrofi siano maggiormente valorizzati.

Che si tratti di un privato o di una famiglia, di un'azienda, di una scuola, di un'azienda agricola o di un comune, tutti possiamo contribuire a promuovere la biodiversità. Qui troverete suggerimenti su come creare biodiversità.

La protezione sostenibile della biodiversità richiede ecosistemi funzionali con aree vicine alla natura e interconnesse. La creazione di una "infrastruttura ecologica" è il compito più importante per la conservazione della natura nei prossimi 20 anni.

Le fattorie possono essere punti nevralgici per la promozione della biodiversità, anche al di fuori delle aree agricole. Per sfruttare al meglio questo potenziale, IP-Suisse ha sviluppato il programma volontario Hof+.

Vuoi promuovere la biodiversità e far fiorire il tuo giardino in modo naturale? Floretia.ch trova le piante selvatiche autoctone, le miscele di semi e le strutture giuste per il tuo giardino o balcone. Ora con un nuovo strumento professionale!

Circa il 60% delle aree di insediamento e di trasporto in Svizzera sono impermeabilizzate. Di fatto, si perdono importanti funzioni del suolo. Molte di queste aree possono essere liberate senza alcuna perdita di funzionalità o di efficienza economica.

La Fondazione Sophie e Karl Binding assegna il Premio Binding per la biodiversità, del valore di 100.000 franchi. Il premio è assegnato per i risultati ottenuti nella promozione della diversità di habitat, specie e risorse genetiche nelle aree urbane